Ambientarti IV
Mostra d’arte collettiva | Galleria HUB/ART (Milano, Italia)
L’organizzazione “Art Space” presenta la quarta edizione della mostra d’arte contemporanea “AMBIENTARTI” che inaugura a Milano presso la galleria Hub/Art il 7 Giugno 2023, a partire dalle ore 18:00. La mostra vedrà la partecipazione di oltre 50 artisti emergenti internazionali. L’evento si svolgerà in più giornate. Durante la serata di vernissage del 7 GIUGNO dalle 18 alle 20.30 ci sarà la presentazione ufficiale della mostra tenuta dalla curatrice Eva Amos e dal critico d’arte Luca Siniscalco.
Il progetto espositivo dal titolo “AMBIENTARTI” vuole approfondire il tema della salvaguardia dell’ambiente. L’arte è strettamente legata alla natura, i primi colori provengono dai pigmenti naturali, usati ancora oggi da diversi artisti. Immaginate se la natura, che ora condivide con noi tutti i suoi doni, smettesse di farlo a causa dell’insufficienza delle risorse.
Il titolo della mostra nasce dai concetti di “Ambiente” e “Arte” dando origine ad “Ambientarti”, aperta allusione alla compresenza di arti espositive e ambiente, esortando all’azione di difesa e tutela del mondo che ci circonda. Il progetto espositivo avrà come tema principale l’ambiente, in particolare la problematica del riscaldamento globale. Questione molto discussa e sentita negli ultimi decenni a cui si dovrebbe riservare maggiore attenzione. Gli artisti coinvolti nella mostra si occuperanno della questione del global warming che sempre di più manifesta i suoi effetti sulle temperature e sul clima del mondo intero.
L’obiettivo che questa mostra si pone è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone sul tema del riscaldamento globale, invitando attraverso l’arte ad una riflessione profonda sull’importanza dell’ambiente e sui comportamenti che l’uomo può adottare per salvaguardarlo.
La Mostra avrà luogo dal 7 al 30 Giugno 2023.