AMARS
Mostra d’arte collettiva | Spazio Arte Tolomeo (Milano, Italia)
La mostra di arte contemporanea conta la partecipazione di oltre 25 artisti emergenti internazionali. All’inaugurazione si è svolta la presentazione dalla curatrice della mostra Eva Amos e Guido Andrea Pautasso, saggista e studioso delle Avanguardie artistiche del Novecento. Si è tenuto anche l’intervento dei rappresentanti dell’associazione ALA MIlano onlus. Seguito dalla premiazione dei 7 vincitori della mostra. Nel giorno del vernissage si è svolto il live painting di Filippo Bragatt.
Un tema che ha da sempre ispirato e influenzato artisti di tutti i generi e di tutte le epoche, dando luce a capolavori come: “Il bacio” di Klimt e di Hayez dove osserviamo differenze di stili ma un oggetto comune, “Gli amanti” di Magritte, “Amore e Psiche” di Canova, “LOVE” di Robert Indiana, “La passeggiata” di Chagalle e “Cuore” di Keith Haring.
L’amore significa anche sostenere che ti sta accanto, per questo motivo nasce la collaborazione con ALA MIlano onlus, nata nel 1996, è una associazione che si occupa di prevenzione e lotta all’AIDS, violenza di genere e divertimento sicuro. Il ricavato della vendita dei cataloghi della mostra verrà devoluto ad ALA, cosi ogni persona può contribuire all’iniziativa.