DAMARS: DONNA NELL’ARTE
Mostra d’arte collettiva curata da Eva Amos e Anastasia Lavrikova presentata da prof. Vittorio Sgarbi | Museo della scienza e della tecnica (Milano, Italia)
Dal 6 al 10 marzo 2018 – in occasione della Festa della Donna – le associazioni milanesi Art Space e Solidarum specializzate nell’organizzazione di eventi culturali e nei programmi di sostegno sociale presentano un’importante mostra collettiva chiamata “DamArs – la donna nell’arte” di artisti emergenti che espongono opere incentrate sulla figura femminile: Donna come artista, Donna come musa, Donna come vittima.
La mostra si terrà nella prestigiosa sede del Museo d’Arte e Scienza di Milano, a pochi passi dal Castello Sforzesco, in via Q.Sella 4.
L’iniziativa conta sulla partecipazione straordinaria di Vittorio Sgarbi. Mostra dedicata alla Festa della Donna e, se da un lato canta la bellezza femminile, dall’altra affronta il problema della violenza. È prevista la partecipazione di 40 artisti internazionali.
La mostra si svolge in più giornate, ognuna delle quali dedicata alle varie tematiche sociali.
6 marzo – Presentazione dell’ultimo libro di Vincenzo Di Feo, esperto del bullismo cibernetico che ha portato alla ribalta il tema della vulnerabilità delle donne in internet. Evento su invito con partecipazione dei rappresentanti del Comune di Milano, della Regione Lombardia, della stampa.
7 marzo – Presentazione della mostra “DamArs – la donna nell’arte” alla stampa e premiazione dei migliori autori con la partecipazione straordinaria di Vittorio Sgarbi. Serata su invito.
8 marzo – Conferenza “La difesa dell’indifesa” dedicata al mondo delle organizzazioni di volontariato internazionali che si occupano delle donne straniere in difficoltà, con partecipazione di autorità consolari e della stampa.
9 marzo – Evento dedicato al progetto “The Dreamers” che metterà in evidenza le storie di successo e affermazione sociale dei rappresentanti della comunità russofona in Italia. In programma anche workshop motivazionale a cura del life-coach di livello internazionale e una conferenza con la partecipazione degli imprenditori di successo.