All You Need Is Art
Mostra d’arte virtuale | A cura di AC “Art Space” | www.artspacemilano.com
La mostra “All You Need Is Art” nasce dall’esigenza di ritrovare fiducia nei confronti del futuro. Nella situazione post pandemica in cui ci troviamo a vivere, l’arte può diventare un mezzo per porre nuovamente speranza in un avvenire migliore.
Stiamo uscendo in questi mesi da periodi difficili che ci hanno negato, oltre che la libertà, il contatto umano. Durante questo tempo, che ci è parso infinito, abbiamo riscoperto l’importanza dei gesti più semplici, abbiamo capito il valore della nostra quotidianità in tutti i suoi aspetti, anche in quelli apparentemente trascurabili. Se la mancanza è stato il filo conduttore dei mesi passati, lasciamo quindi che l’arte e la bellezza ci diano la forza per guardare al futuro in un’altra prospettiva, in un’ottica di speranza, e ci guidino nella direzione di un avvenire migliore che vuole mettere da parte il sentimento di incertezza; solo guardando avanti con ottimismo riusciremo a non essere più guidati dalla paura.
L’arte ci viene in aiuto per superare queste difficoltà. Da sempre le espressioni artistiche condensano al proprio interno speranze, sogni ed ideali di chi le realizza. L’arte si fa promotrice di cambiamento, di miglioramento della nostra vita.
Diamole la possibilità ancora una volta di essere lo strumento privilegiato per esprimere ambizioni e speranze del genere umano.